Corso Somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e attività di commercio nel settore merceologico alimentare
Il corso di Somministrazione alimenti e bevande si propone di fornire le conoscenze necessarie per svolgere correttamente la professione dell'esercente dei servizi di ristorazione e di vendita degli alimenti ed è finalizzata al conseguimento di un titolo abilitante necessario per soddisfare i requisiti previsti dalla normativa vigente (Legge Regionale n. 38 del 29 dicembre 2006). Precedentemente il corso era noto come Corso REC – Registro Esercenti il Commercio.
Alla fine del corso di Somministrazione alimenti e bevande, con il superamento dell'esame, allo studente verrà rilasciato un attestato abilitante per poter avviare un’attività di somministrazione alimenti & bevande e commercio alimentare valido sull’intero territorio nazionale.
Materie:
- Legislazione Igienico Sanitaria e HACCP
- Legislazione fiscale, Titoli di credito, contabilità e amministrazione aziendale
- Merceologia
- Legislazione penale, sociale e del lavoro (contratto del commercio e contratto del lavoro)
- Decreto legislativo 9 aprile 2008, n.81 "Attuazione dell'art.1 legge 3 agosto 2006, n.123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro
- Sistemi e tecniche di gestione e organizzazione
- Marketing
- Tutela del consumatore
- Tutela della privacy
Durata: 104 ore
Orario: dalle 18:00 alle 22:00
Periodo:
- 1° corso Febbraio - Aprile
- 2° corso Giugno - Luglio
- 3° corso Ottobre - Dicembre
Per maggiori informazioni sul corso Somministrazione alimenti e bevande
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.